venerdì 23 febbraio 2018

La Luce e il Suono "Viaggiano" nel Tempo! Nuova Scoperta!!

La Luce e il Suono, Ora, Possono "Viaggiare indietro" nel Tempo?!! Nuova Scoperta Scientifica!!!
---
Questa Teoria, potrebbe spiegarci bene cosa Succede con i "Doppelganger" nell'Effetto Mandela...
----------
-
La Luce e il Suono, Ora, Possono "Viaggiare indietro" nel Tempo?!! A quanto pare sì, a giudicare da questa Nuova, incredibile, e Recentissima Scoperta!!!

Dobbiamo Ringraziare "Clinton Siegle" se Abbiamo questo bell'Articolo, in quanto: ci è stato Segnalato da lui, all'indomani di essere stato Censurato (sia da FB, che dal Forum online dove Aveva Scelto di Scrivere). Nota: se Guardate il Film "Déjà Vu - Corsa contro il tempo" (del 2006), avrete una "Rappresentazione Cinematografica" di ciò che Sarebbe in grado di fare una Tecnologia simile, basata su tale Teoria... Giusto per Rendervene un'idea (se non siete avvezzi alle "Formule Matematiche"!..). Buona Lettura!!
---
19 apr 2016 - "LiveScience"
-
Gli scienziati hanno osservato un fenomeno strano chiamato inversione del tempo in cui le onde luminose sembrano viaggiare indietro nel tempo..

(PREMESSA: Daniele Faccio, EMINENTE FISICO ora presso la Heriot-Watt University di Scozia, è un italiano che.. nel 2010, si è visto Costretto ad Emigrare... è importante che Capite questo; perché si Ricollega al discorso della PSYOP e della Censura che stiamo subendo Tutti.. Effetto Mandela compreso!
---
-
Tral'altro Faccio, è colui che ha Saputo "dimostrare" sempre in Laboratorio: la "Teoria dei buchi neri di Hawking"!! Per cui, se c'è Qualcuno che può Spiegare "Scientificamente" l'Effetto Mandela, questo è Proprio Lui!!! Ma noi, sotto il Giogo della PSYOP, non Riusciamo a "Vedere" le Cose... e ad Approfittarle!! - NdR.)
-
---------------------
Time "Reversal"
--
Utilizzando un fenomeno strano in cui le particelle di luce sembrano viaggiare a velocità più veloci della luce stessa, gli scienziati hanno dimostrato che le onde di luce sembrano essere in grado di poter viaggiare indietro nel tempo! Il nuovo esperimento mostrerebbe anche altri effetti bizzarri della luce.

Presi assieme, i risultati finali, non fanno altro che dimostrare del resto, una previsione secolare fatta da un altro scienziato britannico e poliedrico: Lord Rayleigh. Il fenomeno, chiamato "Time reversal" (Simmetria temporale), sembra stia consentendo ai ricercatori di sviluppare telecamere ad altissima velocità, in grado di sbirciare dietro agli angoli e vedere attraverso i muri!!!...
---
---------------------
Onde sonore "Retroattive"..
--
Lord Rayleigh - il brillante fisico britannico che ha scoperto l'Argon, gas nobile, e ha ci spiegato il motivo per cui il cielo è azzurro - aveva anche fatto una bizzarra previsione sulle onde sonore, quasi un secolo fa. Egli pensò che, poiché la velocità del suono è fissa, un oggetto che Viaggiasse più veloce di quest'ultima, mentre appunto emette un suono, Comporterebbe che, le onde Sonore, sembrerebbero come muoversi "in direzione" opposta all'oggetto stesso; e quindi: apparirebbero come "invertite" nell'orientamento del Tempo. Per esempio: un fonografo su un aereo che viaggiasse a "Mach 2", due volte la velocità del suono, sembrerebbe all'osservatore/ascoltatore, riprodurre la sua musica "all'indietro".

Non che gli Scienziati abbiano davvero mai messo "in dubbio" una tale nozione; ma fin'ora: non c'era mai stato davvero alcun modo semplice, per poterla testare...

"L'Utilizzo dell'Audio [negli esperimenti], è qualcosa di davvero difficile da poter verificare ed effettivamente ascoltare", ha spiegato Daniele Faccio, fisico presso la Heriot-Watt University.

Il suono viaggia a 761,2 mph (1.225 chilometri all'ora), ma questo significa che, per ascoltare circa 3-secondi di clip di musica "andare a ritroso", un jet supersonico che viaggiasse Mach 2 (due volte la velocità del suono) inizierebbe la sua riproduzione, solo.. a più di un miglio di "distanza", dalla posizione dell'ascoltatore. Tuttavia, la dispersione e l'assorbimento delle onde sonore nell'aria, renderebbe comunque, la musica: completamente "non udibile" all'orecchio umano, ha spiegato Faccio.
---
---------------------
Onde luminose "Retroattive"..
--
Ma Faccio e i suoi Colleghi, si sono presto Resi conto, che: se le previsioni di Rayleigh erano vere, lo "stesso effetto".. si sarebbe dovuto Osservare e Verificare, anche in "Altri tipi" di Onde... Come le Onde Luminose, per esempio!

La Luce viaggia molto, molto più Veloce del Suono: a 670 milioni di miglia all'ora (1,1 miliardi di chilometri orari). E le sue lunghezze d'onda: sono piccole. Ciò significa, che "l'inversione del tempo" può essere dimostrata: in una semplice Stanza di "dimensioni normali".

I Ricercatori si sono Dimostrati interessati, a studiare anche questa Possibilità, perché: stanno Sviluppando [già dal 2015] delle Sofisticate macchine Fotografiche ad Altissima Velocità, in grado di Sbirciare dietro agli Angoli; e questo Nuovo Fenomeno, può certo influenzare Tutti gli Algoritmi della loro Ricerca..

C'era solo un Problema con il Test sulla Previsione di Rayleigh, con la Luce: Dove Trovare Qualcosa, che possa Viaggiare più Velocemente della "Velocità della Luce" stessa?...

Per Creare una "Fonte più Veloce della Luce", il Team ha dunque Dovuto utilizzare.. un altro Strano Fenomeno già Studiato; chiamato: "illumination fronts" (fronti di illuminazione), che vi abbiamo già precedentemente descritto in una serie di affascinanti esperimenti...
---
-
Il Trucco dietro "Fronti di illuminazione", è che: mentre un'immagine può essere portata a Viaggiare più Veloce della Luce, i Fotoni stessi, invece.. no.

Ecco come Funziona. Immaginate di prendere un Puntatore laser e di Sondare, con esso, un Punto: Attraverso un Muro Vasto e distante. Mentre i Fotoni che Viaggiano dal Puntatore Laser alla Parete, si Muovono alla loro "Velocità normale", siccome la luce colpisce il muro ad angolo, il punto invece sulla parete (il "Fronte dell'illuminazione"): si muoverà "sempre più velocemente" di essi.. [Vedi anche: "Science-Fiction o Realtà? La Plausibilità di 10 Concetti Fantascientifici"].

---------------------
Fotoni Congelati "a mezz'aria"...
--
Successivamente, però, la Squadra ha dovuto Trovare il modo di Catturare "quei Percorsi"; Ossia: le "Posizioni" di tali immagini, mentre Sfrecciavano Veloci attraverso il Muro...
"Il Pezzo Chiave dell'Attrezzatura, è la Fotocamera che ci permette di Congelare essenzialmente, la Luce in movimento" ha detto Faccio in diretta, a noi di Science. [Video: "Come bloccare la luce"].

Per Catturare l'inversione di Tempo nell'atto, il Team ha dunque Creato: un "Fronte di illuminazione" proiettando una singola riga di luce su uno schermo e spostandovi sopra quella linea, più velocemente.. rispetto alla velocità della luce; catturando contemporanemente "la luce riflessa" in movimento, utilizzando la "Fotocamera Super-Alta Velocità". Questa, ha scattato le Foto in pochi picosecondi (o trillionths di un secondo); durante i quali, i Fotoni: viaggiano "pochissimo".

In tal modo, è stato come la Fotocamera, ha catturato: la linea sulla parete.. muovendosi nella "Direzione Opposta" dal modo in cui essa veniva mossa; Come se stesse Viaggiando, appunto: "indietro nel Tempo"!...
-
---------------------
Gemelli Auto-"Annullanti"

In un Secondo Esperimento, lo stesso Team, ha poi Verificato un effetto.. ancora più bizzarro! Chiamato "Creazione di Coppie" e loro "Annientamento"... (Robert Nemiroff, fisico presso l'Università Tecnologica del Michigan, aveva previsto questo effetto anche per gli oggetti Astronomici; in uno Studio pubblicato online nel Maggio del 2015, sulla Rivista "Preprint arXiv").

Faccio ei suoi colleghi avevano un "Fronte di illuminazione" che Viaggiava attraverso uno Schermo Curvo. Quando la Velocità delle linee proiettate superava la Velocità della luce, una Coppia di linee "si Creava", e queste due linee si allontanavano poi, l'una dall'altra.

Non solo. Scoprirono che: utilizzando una "Curvatura diversa", la coppia di linee.. si spostava di nuovo, l'una verso l'altra!... e si fondevano assieme!! Annullandosi, a Vicenda!!! (i Ricercatori lo hanno segnalato lo scorso Venerdì 15 aprile del 2016, sulla rivista di "Science Advances").
-
-
I Risultati possono certo avere delle implicazioni per le macchine fotografiche ad angolo che menzionavamo, dei Ricercatori. Questo tipo di "Super-Vista", infatti, Richiede agli Scienziati di dover Analizzare minuziosamente Tutti i percorsi che le Particelle di luce prendono, mentre rimbalzano e si sparpagliano, sui Vari oggetti.

In Altre parole: Normalmente, la luce viaggia così veloce per l'occhio umano, che quando essa proviene da molti luoghi "ci sembra" appaia istantaneamente; rendendoci perciò impossibile.. "risolvere" questi percorsi, e "vedere" così: "dietro agli angoli"...

Ma Siccome le "Telecamere ad alta Velocità" sono, invece, in grado di Catturare la luce "in movimento", i Ricercatori possono, da lì, ricostruire: la forma, anche di quegli oggetti che possono non trovarsi, nell'immediato campo di linea visiva.
-
-
Tuttavia, Faccio ha detto che il calcolo matematico "di questi percorsi" dovrebbe, nondimeno, tenere conto: della Possibilità concreta, che alcuni di questi raggi luminosi che si vedono, siano in realtà, cancellati dal "tempo-invertito" che abbiamo appena visto, proprio perché provenienti.. da semplici "Fronti d'illuminazione"...

E questi nuovi risultati si possono applicare, assolutamente a qualsiasi tipo di onda! Ad esempio, ci possono essere alcuni casi in cui un'onda sismica rimbalza su un pezzo di roccia inclinato in profondità, sotto la superficie terrestre, indicando l'attività del terremoto in una direzione, quando, in effetti, esso si è invece verificato, nella direzione opposta!! Conclude il Ricercatore.

Il documento innovativo di questa Ricerca, ha anche altre interessanti implicazioni, ha detto Nemiroff, che non è stato coinvolto nello studio in corso.

"Penso che né Lord Rayleigh, né gli autori del Documento, fossero in effetti, consapevoli: che i "boom Sonici", sono equivalenti agli eventi di Creazione di Coppie di Fronti d'illuminazione, da loro osservati" ha detto Nemiroff a Live Science in una e-mail. "Con la Luce [nei boom Fotonici], per prima cosa: Vedi un Flash, quando ciò Accade [quando viene creato un evento di coppia]; ma con il Suono: senti un boom, insomma..".
-
NOTA FINALE: Buffo che sia Stato uno "Straniero", a Farci Trovare Questo "italiano".. (D. Faccio, appunto). Come mai, non Riusciamo a "Vederli" Noi da Soli, i Geni che Abbiamo "in Casa"?...
-
--------
LINK:
-

Nessun commento:

Posta un commento